Regolamento Luxe Domus

Regolamento

Luxe Domus

Al fine di rendere piacevole la permanenza all’interno di una delle nostre strutture, chiediamo di leggere attentamente il regolamento e le norme di comportamento LUXE DOMUS.
Lo stesso si intende tacitamente accettato alla conferma della prenotazione.

1- IL REGOLAMENTO

Il regolamento istituito da LUXE DOMUS si applica alle strutture ricettive MAISON 39, VILLA ZECCA e MAISON 39 – Le Jardin con il fine di garantire a tutti gli ospiti una serena e lieta permanenza. Esso ha natura contrattuale tra LUXE DOMUS e il Cliente e, pertanto, ne implica la totale accettazione.

2- CHECK-IN/ACCETTAZIONE

Al momento dell’arrivo, l’ospite è tenuto a presentare un documento di riconoscimento al fine della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti.
I documenti di riconoscimento accettati sono: Carta d’Idendità, Passaporto o Patente di Guida.

In mancanza di uno di questi documenti, LUXE DOMUS sarà obbligata a respingere l’ospitalità (art.109 leggi P.S. come modificato dall’art.7 punto 2 della L.203/95).

I dati personali forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati per le seguenti finalità:

Concludere, gestire ed eseguire quanto previsto nei contratti di fornitura dei servizi richiesti;

Organizzare, gestire ed eseguire la fornitura dei servizi anche mediante comunicazione dei dati a fornitori terzi;

Assolvere agli obblighi di legge o agli altri adempimenti richiesti dalle Autorità competenti;

Il regolare svoglimento delle pratiche fiscali, correlate alla sua attività;

Il regolare svolgimento del rapporto commerciale o il servizio;

L'estrazione di informazioni a carattere statistico;

La comunicazione agli enti giuridicamente preposti per il corretto svolgimento del mandato acquisito.

Il trattamento dei dati personali avviene a norma di legge, secondo i principi di liceità e correttezza e in maniera da tutelare la riservatezza del cliente.

I dati verrano, inoltre, inseriti nelle scritture e nei registri obbligatori per legge ai fini sopra elencati e verranno trasmessi agli enti preposti qualora si renda necessario e in ottemperanza degli obblighi legislativi.

Le abitazioni sono disponibili a partire dalle ore 13.00 del giorno di arrivo e devono essere lasciate entro le ore 10.00 del giorno di partenza.
Le tariffe si intendono giornaliere, indipendentemente dall’ora di ingresso.
LUXE DOMUS si adopera affinché tutti gli ospiti siano informati sulle attività ricreative e culturali previste in zona, sulle risorse ambientali, artistiche, archeologiche e sulle possibilità di acquisto dei prodotti locali.

Al momento del saldo della quota di soggiorno, LUXE DOMUS emetterà ricevuta fiscale o fattura, come stabilito dalla legge.

Eventuali danni arrecati durante il soggiorno dovranno essere rimborsati. Il cliente si impegna al rispetto dei locali e delle cose in essi contenute. Eventuali danni arrecati volontariamente, per imperizia o distrazione, alle strutture saranno addebitati al costo del ripristino.

Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della Struttura Ricettiva, riportato nell’opuscolo illustrativo esposto nelle camere.

La Direzione – come previsto dalle vigenti leggi della Repubblica Italiana – ha il diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

I clienti soggetti ad allergie alimentari sono tenuti ad avvisare anticipatamente la Direzione.
In caso di mancata comunicazione, La Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta alcun eventuale rimborso.

Età minima per affittare una camera: 18 anni.

3 - RECEPTION E CASSA

Il conto deve essere richiesto e saldato il giorno della partenza oppure il giorno precedente.

La Reception/Cassa effettua i seguenti orari:

Tutti i giorno dalle ore 07.30 alle ore 20.00.

Sono accettate Carte di Credito, Bancomat e Bonifici Bancari.

INTESTAZIONE CONTO CORRENTE BANCARIO:

LUXE DOMUS di Laura Barbé

IBAN: IT17L0301503200000005637329

Causale: Struttura di pernottamento (MAISON 39 o VILLA ZECCA o MAISON 39 – Le Jardin), nome e cognome ospite, date di soggiorno.

4 - CHECK-OUT/PARTENZA

Il giorno della partenza, la camera dovrà essere lasciata libera entro le ore 10.00 e le chiavi dovranno essere restituite.
La Reception, tramite personale preposto, provvederà al controllo della stessa (onde evitare discussioni, si invita a dare comunicazione di eventuali disguidi, malfunzionamenti o eventuali rotture).

Il conto può essere richiesto e saldato anche il giorno antecedente la partenza, a discrezione del cliente.

Per chi, il giorno della partenza, desiderasse tenere la camera oltre l’orario stabilito (e comunque non oltre le ore 17.30) è possibile farne richiesta alla Direzione che ne verificherà la disponibilità. Il Day-use comporta un addebito del 33% dell’importo giornaliero.
Nel caso di partenza anticipata, il cliente è tenuto al pagamento della camera per l’intera durata prevista dalla prenotazione (ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc e successive modifiche).

Gli ospiti che desiderano partire durante la notte o la mattina prima delle ore 08.30, dovranno effettuare il check-out e provvedere al saldo di eventuali extra + tassa di soggiorno la sera prima della partenza.

Solo gli ospiti registrati al momento del check-in possono accedere alle strutture. Eventuali visite di familiari o amici devono essere autorizzate dalla Direzione dietro rilascio di un documento d’itentità che verrà restituito al termine della visita.
Eventuali visite che includano il pernottamento all’interno dell’abitazione dovranno essere concordate con la Direzione alla tariffa prevista da listino.
Tutte le non conformità con quanto sopra verranno denunciate alla P.S.

5 - I SERVIZI DI LUXE DOMUS

Le strutture offerte da LUXE DOMUS (MAISON 39, VILLA ZECCA e MAISON 39 – Le Jardin) offrono un servizio lavanderia a pagamento presso la Reception.
Per le tariffe applicate e il ritiro biancheria è necessario rivolgersi alla Reception.

Il cambio della biancheria da bagno viene effettuata ogni due giorni, mentre la biancheria da letto ha cambio settimanale.
L’eventuale cambio quotidiano della biancheria verrà conteggiato come supplemento da pagare, come previsto dalla scheda dei servizi presenti nella struttura di soggiorno.

E’ vietato portare via la biancheria dalla struttura.
In caso di biancheria mancante, la Direzione addebiterà sul conto il costo di € 50,00 a pezzo mancante.

La sala colazione è aperta dallo ore 07.30 alle ore 10.00.
Si prega di segnalare tempestivamente intolleranze e allergie alimentari al personale di sala o alla Reception.

All’interno della propria stanza, i clienti potranno disporre di un bollitore con una selezione gratuita di thé, infusi o caffé e di un frigobar. Il listino del frigobar è presente nell’abitazione.

MAISON 39, VILLA ZECCA e MAISON 39 – Le Jardin aprono alle ore 07.00 del mattino e chiudono alle ore 20.00 della sera.

Per il servizio notturno, in caso di emergenza, si prega di chiamare i seguenti numeri dal telefono della strutura di ricezione:

+39 0381 575149
oppure
+39 340 9461954

Gli ospiti che desiderano prenotare un servizio navetta da/per gli aeroporti di Milano o per la città, possono rivolgersi alla Reception della struttura, per verifica disponibilità.

All’interno delle strutture è disponibile il servizio Wi-fi gratuito ad uso esclusivo degli ospiti e monitorato dalla Polizia Postale.
Non è necessaria alcuna password.

Il parcheggio delle vetture è riservato ai soli ospiti e non è custodito.
La Direzione non è responsabile per eventuali danni o furti cagionati alle autovetture che ne fanno uso.

Alla Reception è disponibile il materiale informativo relativo a Vigevano e d’intorni.
Il nostro personale è sempre disponibile a fornire tutte le informazioni relative ad eventi, manifestazioni e curiosità legate al territorio.

6- DANNEGGIAMENTI E OGGETTI MANCANTI

Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature, ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti.
Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati.
Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle abitazioni e i costi per la riparazione di eventuali danni o la perdita delle chiavi verranno addebitati e dovranno essere saldati al momento del check-out.

Il costo per la perdita delle chiavi è fissato a € 50,00.
Per gli eventuali danni, ad eccezione dell’arredo, verrà applicata una tariffa forfettaria di € 50,00 a pezzo.
Qualsiasi danno arrecato a:

– armadi,
– letto,
– tavolini,
– scrivania,
– sedie,
– poggia valigia,

verrà conteggiato al costo di acquisto, come da fattura del nostro fornitore.

Si informa che è severamente vietato fumare all’interno delle stanze.
All’esterno delle abitazioni sono presenti appositi spazi fumatori.

Si rende noto che le stanze sono dotate di sensori per il fumo e che, nel caso lo stesso si dovesse attivare, verrà applicata una sanzione di € 500,00 forfettarie.

E’ obbligatorio rispettare le aree verdi e la vegetazione, l’igiene e la pulizia delle strutture. Eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca.

7 - E' FATTO DIVIETO

E’ vietato per ragioni di sicurezza, utilizzare nelle stanze fornelli, scalda vivande e/o ferri da stiro.
E’ vietato dal regolamento stendere panni alle finestre.

E’ altresì fatto divieto l’utilizzo dei servizi igienici come sversatoio e si richiede l’utilizzo degli appositi cestini.

Nelle aree comuni e, soprattutto nella Sala Colazione e alla Reception, si consiglia di adottare un abbigliamento decoroso.

Si informa che è severamente vietato fumare all’interno delle stanze.
All’esterno delle abitazioni sono presenti appositi spazi fumatori.

Si rende noto che le stanze sono dotate di sensori per il fumo e che, nel caso lo stesso si dovesse attivare, verrà applicata una sanzione di € 500,00 forfettarie.

E’ obbligatorio rispettare le aree verdi e la vegetazione, l’igiene e la pulizia delle strutture. Eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca.

8 - MAISON 39 – COVID19

Carissimi Ospiti, dopo questi mesi di attesa,  così difficili il nostro staff si è attivato per fornirvi tutti i dettagli di come potrà cambiare il mondo dell’ospitalità.

Questa nuova pagina, vi fornirà tutti i dettagli da visionare prima della vostra prenotazione.

Questo virus ha cambiato il mondo e cambieranno anche le nostre abitudini di soggiorno e di ospitalità.

Le strutture ricettive turistiche non sono più suscettibili al contagio di altri stabilimenti pubblici visitati da un gran numero di persone che interagiscono tra loro e con i dipendenti. Tuttavia, sono luoghi in cui gli ospiti soggiornano raramente in stretta convivenza e dove c’è un alto grado di interazione tra ospiti e lavoratori.

A tal fine, OMS sta lavorando per mettere a punto le linee guida che tutte le strutture dovranno tenere conto per la salvaguardia di tutti gli ospiti e di chi lavora.

Al momento della prenotazione, e alla sua accettazione vi forniremo tutti i dettagli per poter eseguire un check in veloce al vostro arrivo per farsi sì che il costo tempo di sosta alla reception sia quello strettamente necessario.

Il nostro staff sarà in grado di dare informazioni agli ospiti che lo richiedono sulla politica dello stabile in termini di misure preventive stabilite o altri servizi che gli ospiti possono richiedere (ad esempio, servizi medici e farmaceutici disponibili nella zona o presso lo stabile stesso). Essi possono anche essere in grado di consigliare gli ospiti con sintomi respiratori di rimanere nelle loro camere e di non uscire fino a quando non sono visti da un medico.

Il personale della reception deve avere familiarità con la politica di occupazione della camera per le persone di accompagnamento in caso di un sospetto caso di COVID-19. La reception dovrebbe avere immediatamente a disposizione i numeri di telefono delle autorità sanitarie, dei centri medici, degli ospedali pubblici e privati e dei centri di assistenza per l’uso ogniqualvolta vi sia la possibilità che un ospite possa ammalare.

Il personale sarà a disposizione per fornire raccomandazioni di igiene di base quando richiesto e deve prendere tutte le precauzioni necessarie, compresa la distanza fisica e l’uso della mascherina all’esterno della propria camera.

Le misure di distacco sociale, insieme all’igiene frequente delle mani e al galateo respiratorio, sono le principali misure per impedire la trasmissione di COVID-19. L’allontanamento sociale include l’astenersi dall’abbracciare, baciare o stringere la mano agli ospiti e tra il personale. A tutti i nostri ospiti consigliamo di:

– mantenere una distanza di almeno 1 m (3 ft) ed evitare chiunque stia tossendo o starnutendo.

  • L’igiene delle mani significa pulire regolarmente e accuratamente le mani con uno strofinare le mani a base di alcol o lavarle con acqua e sapone.
  • Evitare inoltre di toccare occhi, naso e bocca. La disinfezione della mano è indicata dopo lo scambio di oggetti con gli ospiti. Presso la Reception sarà presente il kit per igenizzare le mani.
  • La mascherina è obbligatoria e deve coprire bocca e naso. Usare il gomito o tessuto piegato quando si tossisce o starnutisce. Il tessuto usato deve essere smaltito immediatamente in un bidone con coperchio.
  • All’entrata della sala colazione sarà obbligatorio igenizzare le mani e mantenere le distante tra gli ospiti.
  • Una volta che l’ospite esce dalla propria camera dovrà indossare la mascherina e mantenere le distanze.
  • Presso la Maison 39 sono state predisposte delle aree dislocate con panchine e tavolini per poter garantire la distanza adeguata.
  • Siete pregati di comunicare in anticipo a Maison 39 l’orario in cui prevedete di arrivare. Potrete inserire questa informazione nella sezione Richieste Speciali al momento della prenotazione, o contattare la struttura utilizzando i recapiti riportati nella conferma della prenotazione.
  • Al check-in gli ospiti devono esibire un documento d’identità con foto. Siete pregati di notare che le Richieste Speciali sono soggette a disponibilità, e potrebbero comportare l’addebito di un supplemento.
  • A causa del Coronavirus (COVID-19) questa struttura al momento non accetta ospiti da specifici Paesi.
  • In risposta al Coronavirus (COVID-19) questa struttura ha adottato misure extra di sicurezza e igiene.
  • I servizi di ristorazione e somministrazione di bevande in questa struttura potrebbero essere limitati o sospesi a causa del Coronavirus (COVID-19).

Alcune informazioni aggiuntive per i nostri ospiti:

Per fare costa gradita a tutti i nostri ospiti abbiamo riportato per voi alcune informazioni molto importanti:

Al fine di contrastare il diffondersi dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, chiunque intende fare ingresso nel territorio nazionale, dovrà attenersi alle indicazioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020.

OBBLIGHI PER CHI RIENTRA IN ITALIA

L’Ordinanza prevede che chi rientra sul territorio nazionale tramite trasporto di linea aereo, marittimo, lacuale, ferroviario o terrestre, è tenuto, per accedere al servizio, a consegnare al vettore all’atto dell’imbarco dichiarazione in cui si indica in modo chiaro e dettagliato:

  • motivi del viaggio,
  • indirizzo dell’abitazione o della dimora in Italia dove sarà svolto il periodo di sorveglianza sanitaria e l’isolamento fiduciario
  • il mezzo privato o proprio che verrà utilizzato per raggiungere la stessa
  • recapito telefonico anche mobile presso cui ricevere le comunicazioni durante l’intero periodo di sorveglianza sanitaria e isolamento fiduciario.

Le persone che rientrano in Italia con i mezzi di trasporto di linea o con mezzo proprio o privato, devono comunicarlo immediatamente al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio e sono sottoposte alla sorveglianza sanitaria e all’isolamento fiduciario per un periodo di quattordici giorni presso l’abitazione o la dimora indicata all’atto dell’imbarco o dell’ingresso in Italia.

In caso di insorgenza di sintomi COVID-19, sono obbligate a segnalare tale situazione con tempestività all’Autorità sanitaria per il tramite dei numeri telefonici appositamente dedicati (vedi allegato “Punti di contatto per i cittadini in rientro all’estero per l’avvio della sorveglianza)

Per far fronte all’emergenza Coronavirus e alle conseguenti limitazioni alla mobilità delle persone, è nata l’iniziativa “Negozi a casa tua” promossa da Regione Lombardia e ANCI in collaborazione con le associazioni di categoria: Confcommercio Lombardia, Confesercenti Lombardia, Confartigianato Lombardia, CNA Lombardia, Coldiretti Lombardia, Confagricoltura Lombardia, CIA Lombardia e Copagri Lombardia.

L’iniziativa vuole dare una risposta concreta alle necessità di approvvigionamento della cittadinanza.

I commercianti, artigiani e produttori agricoli che aderiscono all’iniziativa si rendono disponibili a consegnare a domicilio i generi consentiti dalla normativa vigente e si impegnano a rispettare la correttezza delle transazioni con i clienti, per le quali restano gli unici responsabili.

È possibile consultare lelenco dei Comuni che hanno attivato il servizio di consegna a domicilio, sia aderendo alliniziativa Negozi a casa tua”, sia organizzandosi in modo autonomo, sul portale Open Data Lombardia

In alternativa, per sapere dove è attivo il servizio, è possibile consultare direttamente i siti Internet dei Comuni oppure  chiamare il call center di Regione Lombardia, numero verde 800 318 318 gratuito da rete fissa, 02 32323325 da rete mobile e dall’estero.

 

Non è finita qui! Nella città di vigevano molti negozi sono attivi con la consegna a domicilio. Consulta la pagina di https://www.vivivigevano.com/categorie-attivita/consegna-a-domicilio/

per sapere chi potrà consegnare la tua cena!

La prevenzione, Prima di tutto. Viaggia Sicuro!

Se non sei prudente, rischi il contagio. Fermare la diffusione del coronavirus dipende da tutti, anche da te: è sufficiente seguire alcune semplici regole di base e aiutarci a diffonderle.

La campagna di comunicazione, promossa da Regione Lombardia, per contrastare il diffondersi del Coronavirus, ha l’obiettivo di mantenere alta la soglia di attenzione di tutti noi, ricordandoci quali sono le misure da adottare in questo periodo.

Si tratta di promuovere poche e semplici regole che, in alcuni casi, possono comportare delle piccole rinunce, ma il cui rispetto è di fondamentale importanza per limitare il diffondersi del virusMANTIENI LA DISTANZA

Il virus si diffonde attraverso le goccioline di saliva. Mantieni almeno un metro di distanza dalle persone.

RIMANI A CASA

Esci solo se è indispensabile: puoi farlo per motivi di lavoro, salute e altre necessità primarie, come fare la spesa o andare in farmacia.

LAVATI LE MANI

Se non stai attento all’igiene, rischi il contagio. Lavati le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi, oppure usa un disinfettante a base alcolica al 60%: è così che si elimina il virus. Per tutelarti e proteggere gli altri dal contagio è sufficiente seguire alcune semplici regole di base.

METTI LA MASCHERINA

È obbligatorio, quando esci di casa, coprire naso e bocca con la mascherina o con semplici foulard e sciarpe. In questo modo proteggerai te stesso e gli altri.

TIENI A CASA CHI È PIÙ FRAGILE

Se non sei prudente anche per loro, rischiano il contagio. Le persone anziane e con patologie pregresse sono le più vulnerabili alle infezioni: ecco perché è bene tenerle lontane dal virus. Per tutelarti e proteggere gli altri è sufficiente seguire alcune semplici regole di base.

Aiutaci anche tu a diffondere questi messaggi condividendo la campagna e invitando chi ti sta ac- canto ad adottare comportamenti responsabili: solo collaborando insieme potremo fermare il contagio.